Wednesday 25 June 2014

riflessioni


siamo ad aksum nel tigray, finalmente c'`e di nuovo un internet point. dopo le montagne simien ed il paesetto di fango debark, qui tiriamo finalmente un sospiro! siamo riuscite a fuggire da quel buco inospitale grazie ad un viaggio di 9 ore in un autobus pubblico su strade di montagna su e giu' non asfaltate. apparte il caldo insopportabile e' stata una bella avventura, musica etiopica e reggae a palla e gente gentile. l'autobus in se' era una vera opera d'arte: madonnine, angeli, gesu' bambini, croci e adesivi vari, bandiere etiopiche e cosi' via.
arrivate ad aksum abbiamo trovato un "albergo" piuttosto economico e carino per gli standard etiopici, dove c`e' anche un buon ristorante, aspetto importante perche' appena fuori fa buio non giriamo piu'. e' da una vita che non vado a letto tanto presto! :)
il lato davvero positivo di questo viaggio e' il fatto che mi porta con i piedi per terra e mi fa capire quanto sono fortunata, quanto e' bello vivere in italia!! sono felice di tutto ci`o che mi aspetta quando torno, la famiglia e tutte le persone a cui voglio bene, il fatto che siamo tutti sani e "belli", abbiamo tutto quello che ci serve per vivere una vita piu' che dignitosa! e non dobbiamo scordarci che abbiamo anche una grande responsabilita'! in tutti i sensi!
a presto, un abbraccio a tutti!



1 comment: